La compagine 2024 del quarto NaliniRoad Series si fa in due e presenta 10 tappe + festa finale, confermando unchiaro orientamento verso la valorizzazione dei territori ospiti e lacelebrazione del ciclismo come momento di aggregazione e di condivisione.
Nasce così Nalini Gravel Seriesche annovera cinque fra gli eventi più apprezzati da chi ama pedalare susterrati e strade bianche a stretto contatto con la natura.
Ma procediamo con ordine, iniziando conle cinque tappe riconfermate per il circuito road.
Ad aprire le danze del Nalini RoadSeries 2024 ci sarà la Granfondo Via del Sale Fantini Club, precisamenteil 7 aprile a Cervia, seguita dalla Granfondo Squali Trek - Cattolica eGabicce Mare, il 12 maggio e, a chiusura del mese, per l’esattezza il 26, sicorrerà a Predazzo la Marcialonga.
Successivamente si conferma incalendario la Berghem #MolaMia che accoglierà il popolo del pedale il 16giugno, mentre il 15 settembre sarà la volta della Gialla Cycling che,in occasione dell’Italian Bike Festival, farà sventolare la bandiera dello startersulla pista di Misano Adriatico. Ad impreziosire il calendario road il 29settembre, in qualità di evento extra classifica, ci sarà la ProseccoCycling, grande festa finale nell’incantevole cornice di Valdobbiadene edelle colline del celeberrimo vino, che prevede, per chi si iscriverà, un bonusdi partecipazione.
Accanto allarosa del Nalini Road Series sfilerà per la prima volta il Nalini Gravel Series,che partirà con Aquila Gravel Liotto, prevista il 5 maggio ad Arcugnano(VI), per poi spostarsi sulle colline moreniche con Mamorema Gravel,precisamente il 12 maggio. Riconfermate sia la Nova Eroica Buonconvento, incalendario il 22 giugno, sia la Strade Bianche del Sale – FantiniClub di Cervia, in scena il 13 ottobre. A chiusura del challenge gravel cisarà la Novarenberg, che porterà gli appassionati a pedalare tra risaie,strade sterrate e il Parco del Ticino il 17 novembre 2024.
Regolamento eapertura abbonamenti, con i dettagli sugli omaggi tecnici firmati Nalini,saranno online dopo le Premiazioni dei vincitori del NRS2023, previste il 2dicembre a Riccione, in occasione del Gran Galà ACSI.
L’evento,organizzato da ACSI, si terrà a partire dalle ore 15:00 sabato 2 dicembrepresso l’hotel Corallo di Riccione con numerosi ospiti e la presenza del titlesponsor.
Premiati i primi5 di categoria, percorso lungo e percorso medio, che hanno portato a terminealmeno 4 gare e le prime 10 società con il punteggio totale più alto (come da regolamento– punti 6 e 8).
Il tuo carrello è vuoto