Nalini Academy nasce dalla volontà di offrire ai ragazzi che oggi sono impegnati sulle due ruote un primo e concreto approccio al mondo del lavoro, in un ambiente a loro vicino e affine, come Moa Sport, un’azienda storica e da sempre protagonista nel mondo del ciclismo.
L’iniziativa è frutto di una visione fortemente voluta da Giuseppe Bovo, ciclista e oggi Direttore Generale di MOA Sport, che ha vissuto in prima persona l’importanza di saper trasformare i valori dello sport — come l’impegno, la costanza, lo spirito di squadra e la determinazione — in competenze spendibili anche nell’ambiente lavorativo.
“Lo sport insegna molto: la fatica, la disciplina, il gioco di squadra. Ma arriva un momento in cui serve saper percorrere nuove strade”, dichiara Bovo. “Con la Nalini Academy vogliamo aiutare i ragazzi, e in particolare gli atleti che sono qui oggi con noi, a trovare la loro strada anche fuori dalle competizioni, offrendo formazione, orientamento e opportunità concrete di crescita professionale.”
A raccogliere subito questa preziosa opportunità è stato il Team Sissio, squadra di ciclismo U23 Elite, che nei giorni passati ha incontrato lo staff Nalini per entrare in contatto con il mondo MOA Sport.
“È stata una giornata di importanti scoperte per i nostri ragazzi,” dichiara Marco Toffali, presidente del Team Sissio, “che non solo avranno l’opportunità di approcciare il mondo del lavoro all’interno di un’azienda 100% made in Italy come MOA Sport, ma hanno anche potuto vedere in prima persona come sono realizzati i capi che indossano in bici, scoprendo tutte le fasi di produzione che stanno dietro a prodotti della migliore qualità.”
Con questo progetto Nalini conferma il proprio impegno nel sostenere i giovani talenti, promuovendo una cultura d’impresa che unisce valori sportivi e attenzione alla crescita degli atleti, non solo sulle due ruote.
Il tuo carrello è vuoto

We have detected that your visit may be from the U.S. If you wish to buy please visit our America Distributor Website.